Amichevole Cartigliano – Unione Limana Cavarzano 2-2

Cartigliano. Allo stadio “Fair Play” di Cartigliano i ragazzi di mister Parteli hanno concluso la loro seconda gara amichevole di questo inizio di stagione. Di seguito riportiamo le formazioni scese in campo nel primo e nel secondo tempo dell’incontro.

Unione Limana Cavarzano, primo tempo: Zanon, Solagna, Appocher, Marcon, Fontana, Moretti, Maset, De Marchi, Fiabane, Mastellotto, De Toffol.

Unione Limana Cavarzano, secondo tempo: De Carli, Loat, Malacarne L., Malacarne S., Brustolon, De Giacometti, Dal Paos, De Marchi, Boso, Paier J., De Poloni.

Cartigliano: Chiarello, Roverato, Dalla Rizza, Pregnolato, Miniati, Stevanin, Affolati, Pelizzer, Di Gennaro, Barzon, Gjoni. A disposizione: Zecchin, Lunardon, Gobbetti, Boudraa, Buson, Kokollari, Marchesan, Preknicaj, Mattioli.

Nel caldo torrido della serata (il termometro alle 19 segnava ancora 35 gradi!) va in archivio la seconda gara amichevole disputata in questi giorni dall’Unione Limana Cavarzano. Una buona partita, vivace e divertente, contro un avversario quotato, nella quale non sono mancati spunti di gioco interessanti in vista del campionato. La prima frazione di gioco segna un sostanziale equilibrio tra le due compagini, nonostante le due categorie di differenza. L’avvio è favorevole ai giallorossoblu, che intorno al ventesimo trovano la via della rete con l’iniziativa personale di Fiabane: la ripartenza dei locali è intercettata dal giovane attaccante, bravo a recuperare un pallone al limite dell’area e a superare Chiarello con una buona incursione. Pochi giri di orologio e subito il conto è pareggiato da parte padroni di casa, che si portano sull’ 1 a 1 dal dischetto di rigore. La prima frazione va volgendo al termine, ma c’è ancora il tempo per registrare la doppietta di Fiabane. Sugli sviluppi di una rapida ripartenza dell’Unione, una triangolazione al limite dell’area mette l’attaccante davanti alla porta: un gran tiro a giro regala il 2 a 1 agli ospiti. La ripresa vede subito i padroni di casa accorciare le distanze. Cinque minuti dall’avvio del secondo tempo e il Cartigliano riesce a infilare il pallone in rete: lancio lungo dalle retrovie, buon aggancio al limite dell’area della punta locale che sfonda la linea difensiva e si trova di fronte a un incolpevole De Carli. La ripresa è un po’ più avara di emozioni: il caldo e la fatica dovuta al lavoro atletico di questi giorni rallenta i ritmi da entrambe le parti. Sul tabellino ancora qualche buono spunto e qualche giocata da applausi da entrambe le parti, ma senza esito favorevole in quanto a gol. Il risultato rimane così fisso sul 2 a 2 fino al triplice fischio.

Secondo pareggio, quindi, per l’undici di Parteli, dopo il buon match di Vittorio Veneto. La formazione giallorossoblu sta convincendo in questi primi appuntamenti: buono il gioco e positivo l’approccio dei ragazzi. Si inizia a intravedere la fisionomia di gioco che il mister sta trasmettendo ai suoi; prestazione convincente, specialmente dei ragazzi più giovani, che si stanno misurando già da subito con avversari di livello e stanno dimostrando di avere del potenziale.

Adesso qualche giorno di riposo. Il calendario prevede una pausa di tre giorni per ferragosto. Gli allenamenti riprenderanno martedì 17. A seguire, in settimana, i ragazzi avranno modo di disputare ancora altre partite amichevoli, per continuare al meglio il loro lavoro di preparazione iniziato in questi giorni. (stra)

 – Formazioni scese in campo nel primo tempo (sinistra) e nella ripresa (destra) –