Amichevole: Unione Limana Cavarzano vs Schiara 3-0

Cavarzano. Con le reti di Fiabane e De Giacometti nel primo tempo e la marcatura di De Poloni nel secondo, si conclude l’ultima amichevole della serie che ha animato la preparazione dei giallorossoblu. Queste le formazioni che si sono affrontate a Camp de Nogher:

Unione Limana Cavarzano. Primo tempo: Zanon, Fontana, Malacarne L., Loat, Marcon, Malacarne S., Appocher, Moretti, Fiabane, Paier J., De Giacometti. Secondo tempo: Poloni, Marcon, Dal Paos, Solagna, Appocher, Maset, Haroku, De Marchi, De Poloni, De Toffol, Paier J.

Schiara: Barp, Paganin. De Salvador, Viel, Roccon, Zanon, De Francesco, Reveane, Savi, Costa, Tormen. A disposizione: Perin, Biz, Moggiol, Balcon, Ferrara, Pattaro, Cattarruzza.

La prima frazione di gioco va in archivio con il doppio vantaggio dei padroni di casa. La prima segnatura arriva intorno al minuto 25, a firma di Fiabane. Una buona azione corale dei locali mette Pajer largo sulla destra; controllo e cross teso al centro, sul quale l’attaccante di casa è bravo ad arrivare in corsa, colpendo di testa e inchiodando Barp. Il raddoppio dieci minuti più tardi con l’intuizione di De Giacometti: movimento largo sulla destra a ricevere palla e bel sinistro a giro a superare l’estremo avversario. Un buon primo tempo, nel complesso, giocato su ritmi intensi da ambo le parti. Anche lo Schiara ha creato il suo gioco, rendendosi pericoloso in più occasioni, con un paio di imbucate in velocità e qualche azione ben manovrata.

Nella ripresa mister Parteli propone una formazione rinnovata, per far accumulare minuti nelle gambe a tutti. La partita rimane comunque frizzante, anche se non si registrano occasioni clamorose. Il gol dei locali arriva attorno al 35′: buona azione di squadra in ripartenza sulla destra, palla filtrante poco fuori l’area con De Poloni bravo a inserirsi, a controllare e a trovare lo spazio per un micidiale tiro a giro che si infila sul secondo palo.

Domani giornata di riposo per i ragazzi di mister Parteli, prima dell’inizio della tre giorni di ritiro in quel di Lamon. Allenamento in doppia seduta venerdì; allenamento mattutino e triangolare “Silvio Gallo” nella giornata di sabato; conclusione con allenamento finale nella mattinata di domenica e amichevole contro la Lamonese il pomeriggio. Poi il rientro a casa. (stra)

Le formazioni dell’Unione Limana Cavarzano (sinistra) e dello Schiara (destra)