Seconda giornata: il programma del weekend

Seconda giornata. Si avvicina l’inizio della seconda giornata di campionato. Ripercorriamo, in questa breve introduzione, le gare in programma per il fine settimana.

Sabato 25. Dopo l’avvio incerto, sancito dalla sconfitta per 4 a 3 rimediata contro l’Agordina, la Juniores Regionale cerca pronto riscatto, fuori casa, contro il Conegliano. Il risultato ha un po’ sorpreso, visto l’andamento incoraggiante della preparazione estiva, che aveva regalato ai ragazzi di Sandro Tormen una serie di uscite positive, contro squadre di categoria, come la formazione maggiore del Ponte nelle Alpi. La gara di sabato scorso è sembrata un po’ sottotono, con i giallorossoblu troppo contratti e meno brillanti del solito. La gara in programma si svolgerà a Conegliano – inizio ore 15.30 – e servirà come occasione per provare a riprendere il cammino nella giusta direzione. Turno di riposo, invece, per la Juniores Provinciale targata Limana. Sempre nel pomeriggio di sabato, scenderanno in campo anche le formazioni dell’Under 15 Provinciali, per le gare Domegge – Cavarzano e Limana – Longarone. Inizio, anche in questo caso, alle 15.30.

Domenica 26. Nella mattina il programma si fa ricco di appuntamenti. La formazione Under 17 denominata Ponte nelle Alpi sfiderà in casa, sul terreno di Pianlonghi, il San Vendemiano. Inizio della gara alle 10.30. La squadra Under 17 Provinciale del Cavarzano giocherà invece a Camp de Nogher contro il Valbelluna. L’Under 17 Provinciale del Limana invece giocherà in casa, sul campo di Trichiana, contro il Castion. Inizio ore 10.

Nel pomeriggio, debutto casalingo della Prima Squadra. Dopo la vittoria strappata sul finale al Noventa, la formazione di mister Parteli è chiamata a replicare la buona prestazione della settimana scorsa. Lo farà, questa volta, davanti al pubblico amico: la gara si svolgerà infatti allo stadio comunale di via La Cal a Limana. L’avversario è il Conegliano, che i giallorossoblu hanno già avuto modo di conoscere in occasione della gara di Coppa Veneto di qualche settimana fa. L’ingresso dei tifosi al campo sarà possibile, purchè in possesso del green pass e in assenza di sintomatologia da Covid. Il fischio d’inizio è previsto per le 15.30. I tifosi che non potessero seguire la partita “live”, allo stadio, potranno comunque rimanere aggiornati in diretta sull’andamento del match, sia attraverso la pagina facebook (https://www.facebook.com/cavarzanooltrardo) sia con la diretta radio di Sport nel Web (www.sportnelweb.it), che prevede il racconto dei novanta minuti, con collegamenti da Limana e dai campi delle altre formazioni del girone dei giallorossoblu. Il racconto inizierà già dal prepartita, intorno alle 15.15.

La Prima squadra del Limana, impegnata nel torneo di Terza categoria, giocherà invece fuori casa contro il Sois.